Ufficio Demografico

Ultima modifica 29 agosto 2024

Si occupa della registrazione, certificazione e rilevazione statistica dei movimenti anagrafici della popolazione e degli eventi di stato civile, della gestione delle liste elettorali, delle consultazioni elettorali, delle liste di leva militare.

Municipium

Competenze

  • Tenuta, aggiornamento e custodia dei registri della popolazione residente, dell'AIRE e dei registri dello stato civile, gestione dei procedimenti anagrafici e di stato civile in materia di nascita, riconoscimento della filiazione, nome e variazione del nome, adozione, cittadinanza, matrimonio, unione civile, separazione e divorzio, morte, adozione dei relativi atti e rilascio delle relative certificazioni;
  • Gestione delle rilevazioni statistiche riguardanti gli eventi anagrafici e di stato civile registrati;
  • Tenuta, aggiornamento e custodia delle liste elettorali, gestione degli atti, delle procedure ed operazioni relative alle consultazioni elettorali;
  • Gestione dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale;
  • Gestione degli adempimenti di competenza comunale relativi alla tenuta delle liste di leva, degli elenchi dei giudici popolari e dell'albo dei Presidenti di seggio elettorale;
  • Gestione di ogni altro atto e adempimento previsto dall'ordinamento anagrafico, di stato civile, dalla normativa nazionale e dell’unione europea in materia di status giuridici personali e identità delle persone.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Giovan Battista Pellegrini, 1, 32020 Cencenighe Agordino BL, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot