Municipium
Competenze
- Tenuta, aggiornamento e custodia dei registri della popolazione residente, dell'AIRE e dei registri dello stato civile, gestione dei procedimenti anagrafici e di stato civile in materia di nascita, riconoscimento della filiazione, nome e variazione del nome, adozione, cittadinanza, matrimonio, unione civile, separazione e divorzio, morte, adozione dei relativi atti e rilascio delle relative certificazioni;
- Gestione delle rilevazioni statistiche riguardanti gli eventi anagrafici e di stato civile registrati;
- Tenuta, aggiornamento e custodia delle liste elettorali, gestione degli atti, delle procedure ed operazioni relative alle consultazioni elettorali;
- Gestione dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale;
- Gestione degli adempimenti di competenza comunale relativi alla tenuta delle liste di leva, degli elenchi dei giudici popolari e dell'albo dei Presidenti di seggio elettorale;
- Gestione di ogni altro atto e adempimento previsto dall'ordinamento anagrafico, di stato civile, dalla normativa nazionale e dell’unione europea in materia di status giuridici personali e identità delle persone.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono - int. 1 : 0437 591108
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 09:36